Tom Connell dalla sua posizione privilegiata di global Hair Art Director di Davines si è detto sicuro del fatto che la prossima tendenza per i capelli sarà proprio la totale individualità, la valorizzazione di se stessi e l’assenza completa di un trend.
Quest’anno in primo piano c’è l’individualità e l’unicità nell’hair style, a seguito di queste nuove non-linee guida.
Tornare a conoscere se stesse
Durante la pandemia le persone che erano abituate a farsi la piega quasi ogni mattina e a pettinarsi con la massima attenzione si sono trovate catapultate in un mondo diverso in cui tutto questo non è necessario, ma soprattutto davanti allo specchio con le loro teste naturali.
Hanno scoperto che a volte persino aver dormito in un modo un po’ diverso dal solito era in grado di rimodellare completamente il loro look, lasciando idee di base da cui partire per creare qualcosa di personale.
Per questo le acconciature che si vedono nella sfilata dello stilista Marco Rambaldi a Milano derivano tutte da una visione particolare.
La collezione per la primavera estate 2023 per ogni modella ha previsto un abbinamento unico tra pattern, stili dei tessuti e dei tagli personalizzati.
Un mood differente che si è sentito anche nel backstage, dove invece di prendere la modella e creare su di lei un taglio, secondo i diktat degli hair stylist, si è preferito prendere un po’ di tempo per chiederle di parlare dei propri capelli, delle occasioni in cui si sente al meglio e dei prodotti che di solito usa per la loro cura.
Trovarsi di fronte a un hair stylist che non ti conosce, ma vuol sapere come ti pettini a casa e come stai bene per loro è stato una vera e propria sorpresa, che fa parte anche però del percorso necessario per la creazione del risultato finale in passerella.
Quello che abbiamo visto sono texture naturali dei capelli, finalmente rispettate, le acconciature libere e un totale non-trend, che a quanto pare anche altre passerelle hanno deciso di adottare. È il caso di Fendi e Alberta Ferretti.
Hair style no trend, ma curatissimo
Non bisogna confondere questo stile libero con il disordine. Serve una hair care etica, accurata e precisa, che vede una combinazione di almeno quattro prodotti e di molto impegno, come qualsiasi stile di tendenza.
Occorre shampoo, balsamo, trattamento settimanale specifico e un’illuminante per piega che protegga anche i capelli dal calore durante il trattamento.
Il tocco specifico nella sfilata di Rambaldi erano le sei code grafiche XXL estremamente tirate, con extension lunghissime che, come le parrucche, si sta rivelando un accessorio pronto ad avere un ruolo molto centrale per le stagioni a venire.
Adesso, se usiamo le extension, vogliamo che queste si vedano e siano palesi e non più nascoste per fare volume. Diventano un punto forte di innovative beauty, come le parrucche che stanno uscendo di prepotenza dallo spazio delle passerelle per entrare in quello della nightlife.
Bisogna anche fare i conti con l’abbinamento tra outfit e hair look e Tom Connell lascia un consiglio importante, cioè di non fare niente che impegni troppo a livello di spalle e collo, soprattutto se il vestito ha questi dettagli molto elaborati o le spalline.
Se, invece, si indossa un taglio pulito e semplice come una canottiera è possibile lavorare di più sui capelli, creando un non-stile di abbinamento che sappia soddisfarci di fronte allo specchio.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-advertisement | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Advertisement" category . |
csrftoken | 1 year | This cookie is associated with Django web development platform for python. Used to help protect the website against Cross-Site Request Forgery attacks |
elementor | never | This cookie is used by the website's WordPress theme. It allows the website owner to implement or change the website's content in real-time. |
PHPSESSID | session | This cookie is native to PHP applications. The cookie is used to store and identify a users' unique session ID for the purpose of managing user session on the website. The cookie is a session cookies and is deleted when all the browser windows are closed. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_hjSession_2283789 | 30 minutes | No description |
_hjSessionUser_2283789 | 1 year | No description |
_pin_unauth | 1 year | This cookie is placed by Pinterest Tag when the user cannot be matched. It contains a unique UUID to group actions across pages. |
woocommerce_geo_hash | 1 hour | No description |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_auth | 1 year | This cookie is set by Pinterest that collects statistical details to track the use of its services. |
_pinterest_referrer | 5 minutes | This cookie is set by Pinterest to track the use of its services. |
_pinterest_sess | 1 year | This cookie is set by Pinterest that collects statistical details to track the use of its services. |
_routing_id | session | This cookie is set by Pinterest that collects statistical details to track the use of its services. |
cb-enabled | 1 year | This cookie is associated with the cookie consent. This cookie saves the user preference on cookie consent. It saves whether a user has dismissed the notice to prevent it re-appearing on the re-visit to the website. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 years | The _ga cookie, installed by Google Analytics, calculates visitor, session and campaign data and also keeps track of site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognize unique visitors. |
_ga_G52CYNZRER | 2 years | This cookie is installed by Google Analytics. |
_gcl_au | 3 months | Provided by Google Tag Manager to experiment advertisement efficiency of websites using their services. |
_hjAbsoluteSessionInProgress | 30 minutes | Hotjar sets this cookie to detect the first pageview session of a user. This is a True/False flag set by the cookie. |
_hjFirstSeen | 30 minutes | Hotjar sets this cookie to identify a new user’s first session. It stores a true/false value, indicating whether it was the first time Hotjar saw this user. |
_hjIncludedInPageviewSample | 2 minutes | Hotjar sets this cookie to know whether a user is included in the data sampling defined by the site's pageview limit. |
_hjTLDTest | session | To determine the most generic cookie path that has to be used instead of the page hostname, Hotjar sets the _hjTLDTest cookie to store different URL substring alternatives until it fails. |
CONSENT | 2 years | YouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_fbp | 3 months | This cookie is set by Facebook to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising, after visiting the website. |
fr | 3 months | Facebook sets this cookie to show relevant advertisements to users by tracking user behaviour across the web, on sites that have Facebook pixel or Facebook social plugin. |
IDE | 1 year 24 days | Google DoubleClick IDE cookies are used to store information about how the user uses the website to present them with relevant ads and according to the user profile. |
test_cookie | 15 minutes | The test_cookie is set by doubleclick.net and is used to determine if the user's browser supports cookies. |
VISITOR_INFO1_LIVE | 5 months 27 days | A cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface. |
YSC | session | YSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages. |
yt-remote-connected-devices | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
yt-remote-device-id | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |